piatti unici/ veggie&healthy

Noodles con tofu, funghi e edamame per festeggiare le donne insieme a CorporeSano

Fermo restando che non farò parte della schiera di donne che celebreranno l’8 marzo (anche perché sarò troppo presa dal tanto atteso corso di fotografia! ^-^), ho voluto comunque “festeggiare” la ricorrenza con una ricetta a base di un ingrediente molto amico delle donne: la soia. Eh già, perché grazie ai suoi isoflavoni ci può aiutare a tenere sotto controllo non solo la famigerata sindrome premestruale, ma anche la temutissima menopausa! E poi vanta tutta una serie di proprietà nutrizionali (che potete approfondire su CorporeSano Magazine) che la rendono un’alternativa perfetta alle proteine di origine animale. Per non parlare del fatto che ormai in commercio ci sono talmente tanti prodotti a base di soia che è quasi impossibile non trovare qualcosa per tutti i gusti!
Io, ad esempio, nella mia ricetta la soia ce l’ho messa in ben 4 forme: pasta, tofu, fagioli edamame e salsa. Mano alle bacchette (va bene, dai, vi concedo anche le forchette), che oggi si mangia orientale!

Noodles con tofu, funghi e edamame
Per la ricetta, come sempre, venite a trovarmi qui. Vi aspetto!
Noodles con tofu, funghi e edamame
Noodles con tofu, funghi e edamame

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Miss Mou
    6 marzo 2015 at 9:11

    Io come te sono antifestadelladonna ma se per festeggiare ci mangiamo i tuoi noodles io ci sto!

    • Reply
      unpinguinoincucina
      6 marzo 2015 at 12:54

      Dai, noi ci mangiamo i noodles che ci fanno bene e alle altre lasciamo gli spogliarellisti e compagnia bella! hahahahahah ;)

  • Reply
    la cucina della Pallina
    6 marzo 2015 at 15:46

    neanche io! pensa ero solo felice quando ai tempi dell'università lavoravo in un bar….non ti dico che grasse risate perchè quella sera lavoravo sempre e ne vedevo di tutti i colori :-)
    vada per i noodles!!!
    bacio grande
    raffaella

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Plumcake al gelato

    Send this to a friend