piatti unici/ pizza panini & co

#VEGGYME :: Quesadillas con chèvre e mango con guacamole alla feta e pinoli

quesadillas-chèvre-e-mango-con-guacamole-ai-pinoli-e-feta

E niente, alla fine la voglia di sentirmi in vacanza, fingendo che il caldo torrido di Milano sia quello del Messico, ha preso il sopravvento e dopo la Taco Salad postata sabato ho fatto anche le quesadilla, una sorta di piadina (non me ne vogliano gli esperti puritani!) al formaggio (il queso, appunto, ingrediente principale) disponibile sia in versione veggy sia a base di pollo. Indovinate quale ho scelto? Veggy ovviamente! ;-P Ma questa volta la mia inclinazione non c’entra nulla! In frigo c’erano, nell’ordine: tortillas (ebbene sì, la compagna del romagnolo a pranzo ogni tanto si porta il wrap che è un po’ meno triste di un panino o una piadina da consumare freddi alla scrivania), mezza confezione di chèvre, un tocchetto di feta, un mango e un avocado (la voglia di vacanza si era già fatta sentire quando sono andata a fare la spesa l’ultima volta). Ah, e poi ovviamente c’erano le tortilla chips avanzate dalla Taco Salad!

Vogliamo parlare del guacamole, invece? Qui in versione crunchy con i pinoli tritati dentro e la feta sbriciolata sopra. Ah, mi raccomando, litri di cerveza in fresco!!

quesadillas-chèvre-e-mango-con-guacamole-ai-pinoli-e-feta

Quesadillas con chèvre e mango con guacamole alla feta e pinoli
Ingredienti per 2 persone:

2 tortillas integrali
100g di chèvre
1 mango
1 cipollotto rosso di Tropea

per il guacamole:
1 avocado morbido
1 manciata di pinoli
15g di feta
succo di lime
sale e pepe

Preparare il guacamole schiacciando la polpa di avocado con una forchetta e insaporendola con succo di lime, sale e pepe.
Unire i pinoli tritati grossolanamente, mescolare bene e distribuirla nelle ciotoline. Sbriciolare sopra la feta e conservare le ciotoline in frigo fino al momento del consumo.
Riscaldare le tortillas su una piastra molto calda. Girarle e distribuire le fettine di chèvre su una metà di tortilla. Ricoprire il formaggio con fettine di mango e anelli di cipolla e chiudere la tortilla a libro (come le piadine).
Rigirare la tortilla per scaldarla uniformemente e far sciogliere il formaggio, trasferirla sul piatto da portata e tagliarla a spicchi (tipico modo di servire le quesadillas).
Accompagnare con il guacamole e le chips.

quesadillas-chèvre-e-mango-con-guacamole-ai-pinoli-e-feta

quesadillas-chèvre-e-mango-con-guacamole-ai-pinoli-e-feta

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Emanuela
    20 giugno 2017 at 23:24

    Mi piace tutto di questa quesadilla : innanzitutto l’atmosfera di ferie, sole e mare … piano piano si avvicinano. E poi il guacamole arricchito !!!! Mi vedo già con i piedi nella sabbia …. Fantastico !!!

    • Reply
      Danja Giacomin
      21 giugno 2017 at 8:51

      Cosa non si fa per sentirsi un po’ in vacanza pur dovendo rimanere in città a lavorare! ^.^’ hahahaha

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Gelato al matcha

    Send this to a friend